Colle Val d'Elsa oggi è nota per la produzione del cristallo, ma la nostra guida vi farà conoscere anche la ricchezza della sua storia e dei suoi monumenti.
Una visita guidata alla scoperta del borgo medievale di Certaldo che si erge, intatto con i suoi mattoni rossi, in posizione dominante sulla valle sottostante.
Accompagnati dalla nostra guida andrete alla scoperta di una delle meravigliose ville extra-urbane che i Medici si fecero costruire tra Quattro e Cinqucento
Una visita guidata tra arte, natura e buon cibo: alla scoperta del Chianti con i suoi borghi, i suoi castelli e i luoghi di produzione del suo pregiato vino.
Dalla fondazione romana dell'antica Florentia alla stagione d'oro del libero Comune, dal Granducato dei Medici a Firenze capitale d'Italia: questa visita guidata vi condurrà alla scoperta delle vicende storiche e dello sviluppo urbanistico di Firenze.
Una visita guidata alla scoperta di cultura, spiritualità e natura: il complesso di San Galgano (Abbazia e Eremo) immersi nell'incanto della campagna Toscana.
Pievi, borghi, castelli immersi in panorami bellissimi dove vigneti e uliveti si alternano a boschi, questo il Chianti che scoprirete con questa visita guidata.
Questa visita guidata vi porterà in terra di Siena figli della strada per un giorno, camminando lungo la Francigena, strada tra le più importanti del Medioevo.
Una visita guidata che propone un assaggio di tutto quello che la vasta area del Chianti può offrire: arte, natura e ovviamente buon vino!
Visitare Firenze può diventare un'avventura se accompagnati da guide veramente speciali: con Dante si può scoprire come si viveva nel Medioevo; in compagnia di Brunelleschi indagare i segreti della sua creazione più famosa, la cupola del Duomo; con Michelangelo conoscere l'affascinante storia del David; insieme a Cosimo I curiosare nella vita di corte dei Medici…
Accompagnati dalla nostra guida visiterete Firenze alla scoperta delle vicende che hanno reso grande, non senza intrighi e colpi di scena, la casata dei Medici.
L'offerta museale di Firenze è ricchissima per quantità e qualità e vale sicuramente la pena dedicare una visita guidata ad uno dei musei della città.