Image Alt

Visita guidata al pavimento del Duomo di Siena

Visita guidata al pavimento del Duomo di Siena

A partire da

Prossima scopertura del Pavimento del Duomo: dal 18 agosto al 16 ottobre 2022

In alcuni periodi dell’anno il Duomo di Siena diventa un museo a tutti gli effetti e i visitatori hanno il grande privilegio di poter ammirare nella sua interezza il suo capolavoro più maestoso, in genere in buona parte coperto (per motivi di conservazione e di culto): il pavimento a tarsie marmoree. Accompagnati dalla nostra guida ne scoprirete tutti i segreti: la tecnica, gli artisti che vi hanno lavorato a partire dal Trecento fino all’Ottocento, le curiosità… Si tratta di 56 pannelli, realizzati con la tecnica del commesso marmoreo e del graffito, che si dispiegano davanti agli occhi del visitatore come un tappeto preziosissimo, di cui passo dopo passo la nostra guida vi svelerà la trama. In occasione della scopertura è consentito visitare anche il presbiterio, generalmente interdetto ai visitatori, dove si possono ammirare da distanza ravvicinata le tarsie lignee cinquecentesche che abbelliscono il coro.

 

Per le immagini: Opera della Metropolitana, Aut. N. 362/2021″, Foto: Lensini.

Contattateci! Vi forniremo tutte le informazioni sui periodi di scopertura del pavimento, sulle modalità di accesso e sui costi, per organizzare al meglio la visita alla Cattedrale di Siena.

Tariffa: 1 ora 70 euro/2 ore 120 euro

Location

Tour Review Scores and Score Breakdown

Lorem ipsum dolor sit amet, cu mea alia fuisset, vim ferri fabellas probatus in. Alterum reprehendunt eum et. Te rum mel sumonostro. An sea sint senserit.

0.0
Overall
0
s
You don't have permission to register