Con questa visita guidata i ragazzi andranno alla scoperta della Firenze di Dante, quella che lo vide tra i protagonisti della vita politica fino all'esilio.
Dalla fondazione romana dell'antica Florentia alla stagione d'oro del libero Comune, dal Granducato dei Medici a Firenze capitale d'Italia: questa visita guidata vi condurrà alla scoperta delle vicende storiche e dello sviluppo urbanistico di Firenze.
Una tranquilla passeggiata per la città e l'ingresso a un museo adatto ai più piccoli, questo il programma della nostra visita guidata.
Visitare Firenze può diventare un'avventura se accompagnati da guide veramente speciali: con Dante si può scoprire come si viveva nel Medioevo; in compagnia di Brunelleschi indagare i segreti della sua creazione più famosa, la cupola del Duomo; con Michelangelo conoscere l'affascinante storia del David; insieme a Cosimo I curiosare nella vita di corte dei Medici tra intrighi e potere.
Con questa visita avrete la possibilità di esplorare l'intero centro storico di Firenze e, accompagnati dalla guida, di visitare i suoi monumenti più importanti.
Una visita guidata di Firenze per scoprire Michelangelo uomo, cittadino fiorentino, artista, genio e per ammirare alcuni dei suoi capolavori.
L'offerta museale di Firenze è ricchissima per quantità e qualità e vale sicuramente la pena dedicare una visita guidata ad uno dei musei della città.
Accompagnati dalla nostra guida visiterete i luoghi classici della città, ma andrete anche alla scoperta di una Firenze insolita e suggestiva.
Accompagnati dalla nostra guida visiterete Firenze alla scoperta delle vicende che hanno reso grande, non senza intrighi e colpi di scena, la casata dei Medici.
Visita guidata al più 'fiorentino' dei quartieri di Firenze, l'Oltrarno.
Accompagnati dalla nostra guida andrete alla scoperta di una delle meravigliose ville extra-urbane che i Medici si fecero costruire tra Quattro e Cinqucento